Cerca

domenica 28 luglio 2013

Roberta Amorino, tra matrimonio e risate.

Tutto è cominciato con la pubblicazione del romanzo "Se ragioni ti sposo", prima opera comico irriverente della giovane autrice partenopea Roberta Amorino.
Libro nel quale venivano raccontati incontri semi-seri di una giovane alla ricerca del "Principe Azzurro" o, perlomeno, di un uomo che avrebbe decentemente potuto far parte della vita di una ragazza sognante e, allo stesso tempo, molto allegra, che si divertiva a raccontare le avventure di chi si comportava in modo bizzarro e divertente. 

Ecco, dunque, che il primo "bestia-seller" come amava definirlo l'autrice si faceva largo tra lettori incuriositi e gente divertita ad ascoltare i racconti bizzarri e assolutamente ironici dell'autrice.

Poi le risate sono seguite con il secondo romanzo, un'opera brillante che racconta anche un "giallo" e il cui titolo la dice lunga "Riso in giallo" (esclusiva Amazon), il cui sottotitolo è già tutto un programma "Non è un ricettario, ma un giallo comico-nevrotico".

E qui l'autrice si diverte a vestire i panni di un Commissario... il Commissario Amorino (suo alter-ego) pronto a raccontare le avventure di una serie di personaggi assolutamente divertenti e strani che si raccontano in uno scenario da provincia, ma non solo... perché in questa storia nulla è come sembra e tutto può sorprendere il lettore che diventa, a sua volta, investigatore e deve essere in grado di scoprirne i segreti celati dietro determinati comportamenti e divertenti situazioni al limite del paradossale.

Pronti a scoprire cosa si cela dietro le avventure del Commissario Amorino?



1 commento: